Valve e Samsung hanno deciso di collaborare per portare il gaming PC e in particolare quello di Steam direttamente nei salotti di tutti i videogiocatori ed è così che Steam Link si trasforma in una app sulle TV Samsung.

Il funzionamento è estremamente semplice dato che basta inserire un controller compatibile con Steam (in questo caso uno Xbox 360) far partire l’app e godersi i giochi della libreria Steam del proprio PC direttamente sulla TV di casa senza dover utilizzare dispositivi aggiuntivi di alcun tipo.

L’applicazione Steam Link ha concluso la sua fase di beta testing ed è ora disponibile sugli Smart TV Samsung 2016 e 2017. L’app replica le funzionalità di Steam Link, il piccolo set-top box che permette di riprodurre i giochi in streaming da un PC collegato alla rete locale. Per il funzionamento è richiesto un TV aggiornato con l’ultimo firmware disponibile.

I requisiti, oltre ovviamente ad un TV compatibile, includono l’uso di un controller a scelta tra Steam Controller, gamepad Xbox 360 collegato con cavo o wireless, gamepad Xbox One collegato con un cavo USB o gamepad Logitech F510/F710. È assolutamente necessario disporre di una connessione veloce e stabile ed è fortemente consigliato un collegamento via cavo. Se si opta per il wireless è imprescindibile ricorrere al Wi-Fi a 5GHz.

Quindi se siete i felici possessori di una TV Samsung compatibile, sarete liberi si godervi i vostri giochi preferiti direttamente sul divano in salotto !!!

Related Posts

L2Network

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.